Parte male comunque il Volla che deve arrendersi al primo set, vuoi l’inesperienza, vuoi l’ambientamento, la rimonta al 24 pari non basta per portare a casa il vantaggio. Rimonta che invece riesce pienamente nel secondo: le vollesi non scendono di morale, ma con Scognamiglio R. in battuta e una #Di Costanzo devastante in attacco pareggiano i conti. Il terzo set #Faiello piazza un bel filotto in battuta, sembra cosa fatta, ma Ruggiero non ci sta e con grinta recuperano ribaltando di nuovo la situazione. Nel quarto il Volla comincia malissimo, senza mordente, ma cambia marcia quando Aratro in difesa inizia a recuperare l’impossibile, il morale sale e complice la ricezione vallese, il Volla ne approfitta conquistando il set. A nulla serve il cambio Labruna con Capone nella squadra di casa.
Il quinto set è un punto a punto che si interrompe al cambio campo, quando con ancora una volta Faiello in battuta interrompe l’equilibrio a favore delle ospiti, che gestiscono fino al punto finale, che vale set e partita dopo oltre due ore di gioco.
La partita è stata molto in bilico fino alla fine con il pubblico locale partecipe, sportivo e caloroso. Davvero un bell’ambiente per le ragazze di mister #La Gloria, seguite da tante persone, soprattutto da tanti bambini entusiasti.
In casa Volla invece si pensa già alla prossima sfida casalinga con Volley S.Maria di Cost.li. di domenica 23 Novembre alle ore 19.
- VALLO DELLA LUCANIA – VOLLEY VOLLA 2-3 (26-24, 21-25, 25-21, 17-25, 11-15)