Bloccato tir carico di sigarette proveniente dall’Ungheria

sigarette DSC_0127Da diversi giorni i Carabinieri della compagnia di Casoria attendevano l’arrivo del tir con targa ungherese carico di sigarette. Le informazioni acquisite dai militari erano esatte, perché stamattina all’alba nei pressi di Sant’Anastasia le gazzelle dell’Arma di Casoria hanno intercettato e bloccato l’”atteso” tir ungherese “con motrice azzurra e telo grigio” carico di 250 casse (2,5 tonnellate) di sigarette marca “821”.

L’autista, Barnucz Janos 34enne ungherese, si è fermato senza opporre resistenza, inizialmente ha tentato di sviare l’attenzione dei militari esibendo i documenti di circolazione. Ma quando gli operanti sono andati direttamente ad aprire il portellone posteriore del tir, il contrabbandiere si è rassegnato e non ha più profferito parola.

Dopo aver scaricato le bionde dal cassone dell’autoarticolato, tutto il veicolo è stato perquisito accuratamente.

Ora sono in corso indagini per stabilire l’esatta provenienza e quale sarebbe stato il canale di distribuzione dell’ingente quantitativo di sigarette italiane (provenienti dall’estero), un carico che avrebbe fruttato 350mila euro sul mercato del contrabbando. Il Barnucz è stato arrestato e sarà processato per direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFalse assicurazioni e cavalli di ritorno: arrestato ras del clan Mallardo
SuccessivoUn ulivo per Nunzia e Anna: il ricordo dell’amministrazione comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.