Concerto per i 35 anni del Rotary club Nola – Pomigliano alla Chiesa del Gesù di Nola

pubbliko e orchestraNell’ambito dei festeggiamenti del 35esimo anniversario della fondazione del Rotary club Nola – Pomigliano d’Arco, il presidente Giacomo Abbate, insieme a tutti i soci Rotariani, lo scorso 15 novembre ha organizzato uno strepitoso concerto dell’orchestra giovanile Sanitansable e del coro polifonico Musique Esperance, diretti dal maestro Paolo Acunzo.
Suggestiva location dell’evento, la cinquecentesca chiesa del Gesù, dove l’Acunzo, ha emozionato la platea presente nell’esecuzione di alcuni classici della scuola napoletana come “O sole mio” e “Funiculì, funiculà”, coinvolgendo il numerosissimo pubblico.

Un plauso particolare è stato rivolto all’orchestra Sanitansambe, che, in occasioni precedenti, si è esibita alla presenza del presidente della repubblica Giorgio Napolitano e del Santo Padre Papa Francesco. Il gruppo è costituito da ragazzi del rione Sanità, che hanno preferito scegliere la via della musica alle “distrazioni” della strada.
Straordinaria è stata l’adesione dei cittadini Nolani che hanno riempito tutti i banchi della chiesa, lasciando persino persone in piedi.

“Grandi emozioni in un anno particolare per il Rotary”, ha dichiarato raggiante il presidente Giacomo Abbate. “Trentacinque anni di attivismo sul territorio, hanno portato alla realizzazione di progetti tesi alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e, nel contempo, alla promozione culturale dell’area puntando soprattutto sui valori dell’amicizia e della solidarietà. Contesti prestigiosi in cui si inserisce anche il concerto di stasera che premia l’impegno di quanti, con sacrificio e spirito di collaborazione, ogni giorno fanno della vita una vera e propria “mission”. E il maestro Paolo Acunzo – ha concluso Abbate – ne è una chiara ed evidente testimonianza. Investire in cultura si può. Noi lo facciamo da 35 anni. Un obiettivo che non perderemo mai di vista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo Teatro Grande di Pompei, iniziato il processo
SuccessivoSicignano nominato consulente della commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.