Ecco il consiglio comunale dei ragazzi: è Antonio Barba il baby-sindaco di Castel San Giorgio

Castel San GiorgioAntonio Barba è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi di Castel San Giorgio.
Con cinquantotto voti, Barba è risultato il più votato alle elezioni- baby, precedendo Claudio Caldarese che è stato investito della carica di Vice – Sindaco.

Ad annunciarlo il primo cittadino di Castel San Giorgio Franco Longanella. «Nei prossimi giorni convocherò la prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi, che si celebrerà in occasione di una riunione del parlamentino cittadino. Tra l’altro, il mio giovane neo collega – ha dichiarato Longanella – ha le idee chiarissime ed ha annunciato di voler illustrare al sottoscritto e ai cittadini, i progetti che spera presto di realizzare.

E’ motivo di vanto e orgoglio personale, il fatto che questi ragazzi possano sentirsi vicini all’Amministrazione, protagonisti delle vicende che riguardano la città di Castel San Giorgio. La loro voce, le loro proposte, per noi sono e saranno determinanti per cercare di affrontare i problemi quotidiani e per essere sempre più vicini alle esigenze degli adolescenti».

Antonio Barba, frequenta la terza media della scuola media di Lanzara, ed è figlio del consigliere comunale Giovanni Barba, segno che in famiglia l’attività politica non è affatto un caso.
Questo l’elenco completo degli eletti:
Antonio Barba – Sindaco Consiglio Comunale Ragazzi
Claudio Caldarese – Vice Sindaco
Federica Irno – Presidente del Consiglio Comunale Ragazzi
A completare il Consiglio Comunale Ragazzi i consiglieri:
Sabrina Pontone, Sara Rescigno, Simona Delfino, Francesco Daniele, Laura Sabarese, Lucia Bosco, Mattia Cuomo, Luigi Salvati, Silvio Delfino, Piera Coppola, Gerardo Alfano, Angelo Nigro, Concetta Della Monica, Marianna Galluzzo, Ada Provitera, Arianna Amabile, Gaetano Buonocore, Aduo Antonio Costabile

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn motorino nella corsia dell’ospedale al II Policlinico
SuccessivoPimonte, 3ª edizione “Bianco Natale 2014”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.