Diritti dell’infansia considerazioni dell’On. Beneduce

“Nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza giunge dalla regione Campania la notizia dello stanziamento di 58 milioni, a cui se aggiungono altri 17 milioni, di cui 10 destinati al supporto e alla gestione degli asili che stanno nascendo e la restante parte al sostegno di nuclei familiari con a carico persone non autosufficienti. Un risultato ragguardevole e un’enorme soddisfazione, che, però, si stempera a causa di una situazione d’assoluta urgenza che riguarda la provincia di Salerno: l’allarme per circa 2500 disabili che rischiano di rimanere senza assistenza a causa del raggiungimento del tetto massimo di spesa da parte dell’Asl”. È la considerazione amara di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e vice presidente della commissione Affari istituzionali.

flora-beneduce1-1024x767“Mi auguro che la regione Campania intervenga subito a sanare questa emergenza e assicuri ai centri di riabilitazione i rimborsi che spettano loro dall’Asl – continua l’onorevole Beneduce -. Da martedì, molti disabili gravi, per mancanza di fondi, non potranno beneficiare delle prestazioni che spettano loro, perché l’Unità di valutazione integrata ha interrotto l’erogazione. Si arrivi ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Il welfare è la misura dell’autentica democrazia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina e hashish nell’aiuola dei giardinetti, pusher 37enne arrestato
SuccessivoPusher bloccato con le dosi di marijuana tra le mani: nei guai 29enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.