La Juve Stabia fa 12 ma non festeggia il successo casalingo : solo 2 a 2 contro il Foggia in un match dalle mille emozioni . Il pareggio comunque consente alle Vespe di allungare la serie positiva che è iniziata dalla seconda giornata di campionato dopo l’iniziale sconfitta contro il Catanzaro.
La partita contro i satanelli di mister De Zerbi ha avuto due facce : nel primo tempo i giallo-blu hanno sprecato un calcio di rigore (apparso dubbi ) con Ripa e, anche forti del vantaggio numerico in campo per l’espulsione del portiere Narciso, hanno terminato la prima frazione di gioco in vantaggio grazie ad un gol capolavoro di Ripa. Ad inizio ripresa la Juve Stabia che non ti aspetti: black out nei primi venti minuti iniziali con il Foggia che passa addirittura in vantaggio con i gol di Iemmello e Cavallaro, poi Di Carmine ritorna alla rete siglando il pareggio ed in dirittura finale il neo entrato Gomez colpisce in palo dopo azione in mischia. La Juve Stabia non riesce a sfruttare l’uomo in più per larga parte della contes, anzi nel secondo tempo il neo entrato Gammone si fa espellere per un inutile fallo a centrocampo.
Mister Pancaro così commenta: “Il Foggia ha disputato un’ottima partita meritando il pareggio. Noi ci dobbiamo rammaricare per l’occasione sprecata, però la squadra ha dato tutto per conservare l’imbattibilità”. Probabilmente l’assenza di Cancellotti si è fatta sentire , visto che Jefferson non si è reso protagonista di una prestazione sufficiente , inoltre anche Gammone si è fatto espellere non consentendo di mantenere il vantaggio numerico fino alla fine. “Non addosso le colpe a nessuno-rimarca il mister- ognuno ha fatto il suo e come squadra ho visto una coesione ed uno spirito di gruppo che potrà essere la leva per disputare un gran campionato”.
Nella partita contro il Foggia si è particolarmente distinto Contessa , abile nelle scorribande sulla fascia sinistra. Lo stesso terzino ha fornito l’assist prezioso a Ripa in occasione del primo gol. Da segnalare il ritorno in campo di Guido Gomez dopo l’infortunio: l’attaccante si è reso protagonista di alcune buone giocate ma è stato sfortunato nel finale nel colpire il palo nell’occasione che avrebbe potuto dare tre punti alle Vespe.
Sabato prossimo alle 17 la Juve Stabia sarà impegnata nell’ennesimo derby della stagione in trasferta contro l’Aversa Normanna. La squadra granata è ultima in classifica ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Mister Pancaro ha già chiamato i suoi a mantenere la proverbiale umiltà nell’affrontare questa sfida dove le Vespe partono con il ruolo di favorite.
Assenti saranno Gammone, squalificato per due turni, e La Camera, squalificato per un turno.
In settimana la Juve Stabia ha ufficializzato l’ingaggio di Lepiller, esterno sinistro d’attacco, dopo il tesseramento del difensore ceco Polak.
Domenico Ferraro