BOSCOREALE. Sinistro fra due macchine. Sul posto accorrono vigili urbani e carabinieri. Uno dei due automobilisti si dà poi alla fuga e aggredisce i militari. Nella giornata di ieri, intorno alle ore 13.00, i carabinieri della stazione locale di Boscoreale hanno arrestato in flagranza di reato S.F. 30 enne originario di Torre del Greco.
L’uomo alla guida di una Volkswagen polo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’altra automobile in via Tripoli 4. Sul posto sono giunti dapprima i vigili urbani i quali, notando che il il 30 enne era particolarmente agitato, hanno chiesto poi l’intervento in ‘ausilio dei carabinieri. Accorsi sul luogo dell’incidente i militari hanno notato che il giovane presentava evidenti segni di agitazione psicomotoria, e pertanto è stato allertato il personale del 118.
Nell’attesa dell’arrivo dell’ autoambulanza è scattata una rocambolesca fuga. S.F. ha ingaggiato una corsa a piedi verso via Torretta di Siena, dirigendosi dunque in direzione di Torre Annunziata. Inseguito e raggiunto da uno dei carabinieri, ha strattonato il pubblico ufficiale spingendolo con violenza, facendolo cadere in terra.
S.F. ha poi proseguito la sua fuga. Raggiunto da un secondo militare ha aggredito lo stesso, sferrandogli due pugni. Ne è scaturita una violenta colluttazione e soltanto con l’arrivo del primo carabiniere colpito, è stato possibile immobilizzare e ammanettare l’automobilista. I due militari, in relazione alla violenza e resistenza posta in essere dal S.F. sono stati giudicati guaribili rispettivamente in cinque e 20 giorni.
Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato poiché ritenuto responsabile del dei reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali nonché deferito per art. 186 cds per essersi rifiutato di sottoporsi ad esami clinici finalizzati ad accertare la presenza di alcool nel sangue in quantità superiore al limite consentito.
Marianna Di Paolo