Sicurezza, Cirielli (fdi-an): su scarcerazioni facili e tutela forze dell’ordine il governo apra gli occhi

cirielli 1“Tre giovani arrestati martedì dalla Polizia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale a seguito degli scontri con le Forze dell’Ordine nel quartiere Corvetto a Milano, dopo lo sgombero di due centri sociali, restano denunciati ma a piede libero. Il pm ha disposto la scarcerazione.

L’aver lanciato oggetti come pezzi d’intonaco, lampade e lattine vuote di birra contro gli agenti costituirebbe un fatto di lieve entità. E’ una vergogna che ci siano leggi che consentano decisioni del genere”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“E’ inutile – continua – prendersela con i magistrati, quando c’è stato in questi anni un disegno preciso di ammorbidire le pene, con le devastanti conseguenze ben note a tutti. Non possiamo più consentirci tutto ciò.

Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri uomini e alle nostre donne delle Forze dell’Ordine diventati, ormai, tiro al bersaglio, e ai nostri cittadini che chiedono più sicurezza. E’ una situazione ignobile. Il Governo Renzi apra gli occhi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn ulivo per Nunzia e Anna: il ricordo dell’amministrazione comunale
SuccessivoVia alla dismissione di altri due fitti passivi. Entro luglio 2015 stop ai contratti per i plessi Colonia Sant’Antonio e Padri redentoristi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.