Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un ulivo per Nunzia e Anna: il ricordo dell’amministrazione comunale

POMPEI. Per non dimenticare. Ad un anno esatto dai tragici fatti di via Ripuaria arriva l’iniziativa dell’amministrazione comunale. Nunzia Cascone e Anna Ruggirello, madre e figlia morte nelle acque del Sarno a seguito di un incidente automobilistico, saranno ricordate con un ulivo. L’albero verrà piantato domani mattina alle ore 12.00, nel cortile del plesso scolastico “Luciano Mele” di Messigno.

L’omaggio dell’amministrazione comunale al ricordo delle due donne, arriva nella stessa giornata in cui sarà celebrata una messa in memoria delle due vittime. La celebrazione liturgica si è tenuta nel pomeriggio, alle ore 18,00 presso la parrocchia “Sacri Cuori di Gesù e Maria” retta dal parroco titolare don Modestino Capodilupo.

Una ferita, quella per la perdita delle due donne, mai rimarginata in particolar modo per la comunità di Messigno, periferia sud di Pompei, della quale Anna e Nunzia facevano parte.

Un anno è trascorso. Nulla di fatto ancora per la manutenzione del tristemente noto tratto di strada. La speranza condivisa è che il sacrificio delle due donne non sia stato vano e che si possa procedere finalmente al ripristino della messa in sicurezza.

Marianna Di Paolo

 

Exit mobile version