“La canzone napoletana dalla a alla z”, presentazione al teatro Bellini

COPERTINA LA CANZONENAPOLETANALunedì 24 novembre, alle 17.30, nel foyer del Teatro Bellini, si terrà la presentazione del libro di Nicola De Stasio La canzone napoletana dalla A alla Z, Alessandro Polidoro Editore.

Un’opera sintetica in forma di dizionario, “un libro che riesca a tenere insieme – anche attraverso una serie di interviste – un po’ di tutto, da Jesce Sole a Raiz. Perché, come scrive l’Autore, “Esiste un qualcosa, una identità che è esclusivamente napoletana e che accomuna tutti, o quasi i musicisti nati qui. Questa identità è culturale, sociale, geografica, linguistica; ma il punto centrale è che si tratta di una identità sonora”.

Con l’Autore e l’Editore la coautrice Anna Stromillo, il musicista Lino Vairetti, leader degli Osanna. Modera l’incontro la conduttrice Simonetta de Chiara Ruffo.

Tra gli ospiti, Bruno Venturini, che presenterà Bruno Venturini – The Greatest Hits, raccolta di “classici” interpretati dal Maestro, pubblicata in occasione dei suoi 40 anni di carriera. E ancora, Enzo Gragnaniello, Raiz il rapper Lucariello. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia delle piu’ belle canzoni napoletane di tutti i tempi, con l’accompagnamento di chitarra e voce di Pino Esposito e Patrizia Fanelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti Campania: persi 31 milioni di fondi Ue
SuccessivoDe Magistris, Laboccetta (Fi): “Incoerente e in ritardo su politica-magistratura”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.