De Magistris, Laboccetta (Fi): “Incoerente e in ritardo su politica-magistratura”

amedeo laboccetta2«Apprendiamo, non senza sorpresa, che anche il già giacobino Luigi de Magistris si è reso conto della necessità di una riflessione sul rapporto malato esistente tra una certa magistratura e la politica in Italia».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia, commentando le parole del primo cittadino di Napoli.

«Certo – aggiunge – de Magistris questo lo dice ora che è sindaco, eppure nella sua precedente vita da magistrato, a Catanzaro, era uno degli ideologi del primato morale della magistratura sulla politica e dell’uso politico della giustizia».
«Questo conferma l’ipocrisia intellettuale di de Magistris – prosegue Laboccetta – per il quale, evidentemente, il tritacarne mediatico-giudiziario che esiste in Italia va bene solo se serve a massacrare Silvio Berlusconi».

«Quanto alla sentenza del Consiglio di Stato – concluce il vice coordinatore campano di Forza Italia – restituisce semplicemente un capo all’Amministrazione comunale ma non già un sindaco ai napoletani che dell’elezione dell’ex pm sono già da anni pentiti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La canzone napoletana dalla a alla z”, presentazione al teatro Bellini
SuccessivoAcerra è il primo comune dove sono iniziate le attività di risanamento ambientale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.