La società Givova Scafati Basket, in attesa che venga accolto o meno il ricorso presentato la scorsa settimana, informa i tifosi che il campo da gioco scelto per la disputa dei tre match lontani dal PalaMangano è il Palasport Ponte Grande sito in Via Aldo Moro a Ferentino (FR).
Il prossimo match, valevole per la nona giornata di campionato, che vedrà lo Scafati Basket affrontare il Basket Ravenna, si giocherà -quindi- sul parquet laziale Sabato 22 Novembre con palla a due alle ore 20:45.
La società, inoltre, informa che ha messo a disposizione dei tifosi un Bus che partirà dal PalaMangano alle ore 17:30 e che l’ingresso all’interno del Pala Sport Ponte Grande sarà gratuito.
Per info e prenotazioni per il Bus offerto dalla società -che ricordiamo sarà da 53 posti- chiamare, inviare un SMS o un messaggio di Whats App al numero 338/2308662 (Francesco Sbrizzi – Addetto stampa), specificando nome, cognome e quanti posti occorrono.
Superare al più presto questo periodo di difficoltà. E’ questo che la Givova Scafati -tenterà di fare- nel difficile match di domani, con palla a due alle ore 20e45, contro il Basket Ravenna al Pala Ponte Grande di Ferentino.
La squadra di coach Putignano, ancora orfana di Ghiacci e di Di Capua, con Sciutto in netta ripresa, andrà a sfidare la seconda della classe che, in questo scorcio di campionato, ha collezionato sei vittorie e due sole sconfitte contro Latina e Chieti. Martino, tecnico della squadra romagnola, ha a disposizione un roster completo, rodato già nella passata stagione e ricco di giocatori interessanti a partire dalla coppia di americani Singletary (ala classe ’88, già lo scorso anno a Ravenna e miglior marcatore per i suoi con 18.1pp) ed Halloway (guardia proveniente dal campionato svizzero). Completano il quintetto il play Eugenio Rivali –premiato lo scorso anno come miglior play italiano della lega silver- e il riconfermato duo sotto canestro formato da Amoni (classe’84)e Cicognani, giovane centro nato nel 1992. Interessanti, fuori dal quintetto, sono il veterano e sempreverde Foiera (39 primavere per lui e un invidiabile 7.9 pp in 18 minuti di gioco), la guardia/ala Raschi, proveniente da Chieti, e i giovani Tambone e Grassi.
“Questa squadra con gli attributi che lavora e gioca per una Vision importante, non per evitare i rimproveri” dichiara coach Putignano, che aggiunge “Ogni giorno lavoriamo per superare gli ostacoli e non perdiamo mai di vista il nostro traguardo. Stiamo attraversando un momento di difficoltà ed anche la dea bendata ci ha voltato le spalle. Non molleremo l’osso soprattutto ora che ci aspetta una importante gara contro una delle migliori squadre del campionato”.
Per questa importante sfida, oltre a coach Putignano, anche il preparatore atletico Tiziano Megaro e l’ass. coach Umberto Di Martino hanno voluto dire la loro. Riportiamo quindi – di seguito – le loro dichiarazioni.
Prep. Atletico Tiziano Megaro: “Stare qui a Scafati per me è un motivo di orgoglio, non solo perché qui ho vinto un campionato lo scorso anno con gran parte del gruppo presente anche quest’anno. Devo dire però che sono molto dispiaciuto dalle voci che ci stanno attanagliando in questo ultimo periodo. Il nostro obiettivo è di fare, comunque, il meglio e di raggiungere il nostro traguardo”.
Ass. Umberto Di Martino: “Essendo io uno scafatese doc, soffro nel sapere che nel prossimo mese la nostra città non potrà seguire le partite casalinghe. Mi sento, però, in dovere di fare una promessa. Quando ritorneremo al PalaMangano – a Gennaio – avremo risolto i nostri problemi e chiedo a tutti i nostri tifosi di starci vicini e di non abbandonarci in questo particolare momento”.
Conclude il giro di dichiarazioni Reggie Hamilton: “Mi aspetto una buona partita contro una squadra competitiva. Questa settimana è stata particolare per diverse situazioni, sia per la squadra che per me stesso. Prego i nostri tifosi di raggiungerci a Ferentino perché ne abbiamo bisogno”.
Roster:
Givova Scafati: #4 Di Palma, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #14 Sciutto, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach Putignano.
Basket Ravenna: #5 Holloway, #7 Amoni, #9 Cicognani, #10 Rivali, #11 Raschi, #12 Grassi,#14 Zannini, #15 Tambone, #16 Foiera, #32 Singletary. Coach: Martino.
Arbitreranno l’incontro i signori Materdomini, Scudieri e Foti.
Capo Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969