La NEW EDENLANDIA srl, anche se nell’arco temporale di circa un anno, con la volontà determinata di tutta la compagine sociale è riuscita a sottoscrivere il contratto di acquisto del ramo di azienda della Società Parks&Leisure s.r.l. in liquidazione n. 307/2011 _ Fallimento 307/2011 del Tribunale di Napoli – VII^ Sezione Fallimentare.
In primo luogo la società ringrazia il Giudice Delegato, dott. Nicola Graziano, ed il Curatore Fallimentare, dott. Salvatore Lauria, che con professionalità e disponibilità verso i loro interlocutori nel corso dell’intera procedura di aggiudicazione provvisoria e definitiva per la cessione del ramo di azienda, hanno contribuito notevolmente a rimuovere le difficoltà che, di volta in volta, sono emerse e ne hanno rallentato il percorso, avendo sempre come obiettivo la riapertura del parco con un programma valido e sostenuto che ne garantisse lo sviluppo e la continuità nel tempo.
Un ringraziamento ed un apprezzamento di stima, certamente nota agli addetti ai lavori, la Società lo rivolge al Prof. Andrea REA che, nelle sue funzioni di Presidente della Mostra d’Oltremare SpA, è riuscito ad essere fulcro e motore dell’iniziativa, riuscendo con determinazione ed umiltà professionale, a condurre in porto una trattativa che presentava molti ostacoli “interni ed esterni” in diversi livelli istituzionali, avendo sempre riguardo dell’interesse pubblico, ma senza, per questo, mortificare l’iniziativa imprenditoriale.
Ancora un ringraziamento la società lo rivolge alle OO.SS. e agli stessi lavoratori che, dimostrando un nuovo modo di concertare con il datore di lavoro, hanno contribuito non poco al sostegno dell’intera proposta.
Auspichiamo una collaborazione fattiva con le istituzioni locali, regionali e nazionali, che già hanno contribuito fattivamente all’iniziativa, a cominciare dal Sindaco Luigi De Magistris,
la NEW EDENLANDIA Srl, con ferma e decisa volontà di tutto il gruppo imprenditoriale e del proprio management, intende riconsegnare il parco a Napoli entro il mese di maggio 2015, festeggiando così il suo cinquantenario, ma mirando, in tempi medi, ad una sua integrale ristrutturazione e rimodulazione funzionale per divenire un ulteriore ed innovativo “polo di attrazione” della città per il turismo interno ed esterno.
Antonio Schiano
(Presidente del CdA)