Pro Loco Nola e Unit, via al reclutamento di informatori turistici per la città di Nola

corso informatore turisticoUn corso per conoscere le risorse culturali del territorio nolano e imparare a promuoverle: è questo il progetto che lanciano la Pro Loco Nola Città d’Arte e l’Ufficio Nolano di Informazione Turistica. La storica associazione nolana, affiliata all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e l’organizzazione turistica di Nuvlaonlus hanno infatti avviato un programma formativo gratuito, per giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, propedeutico all’attività di informatore turistico.

Non guida né accompagnatore, la figura professionale individuata dalle associazioni risponderà, infatti, a un’esigenza ibrida, dettata dall’attuale flusso di visitatori del territorio di Nola e dal suo considerevole patrimonio culturale materiale e immateriale. Perseguendo gli scopi statutari e volendo contribuire allo sviluppo turistico del territorio, valorizzando al contempo le giovani forze locali, le associazioni Pro Loco Nola e Nuvladefiniscono così un percorso che ci si augura pervenga al soddisfacimento della prima, basilare condizione necessaria a una città turisticamente appetibile come Nola: quello della migliore accoglienza dei suoi ospiti.

Il corso, le modalità di accesso e tutte le notizie utili a chi è interessato a prendervi parte saranno presentate lunedì 24 novembre alle ore 17 presso la sede della Pro Loco, in corso Tommaso Vitale 9 a Nola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLunedi 24 novembre alla Fondazione Valenzi la presentazione dei volumi “Le donne nei media arabi” e “Musulmane d’italia”
SuccessivoSi intrufola di notte negli Scavi per rubare un’anfora, preso venezuelano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.