Benitez: “Abbiamo i calciatori giusti per sopperire alle assenze, del rinnovo ne riparliamo al nuovo anno”

Benitez CV FiorentinaRafa Benitez, tecnico del Napoli, parla in Conferenza Stampa dal centro tecnico di Castel Volturno, alla vigilia di Napoli – Cagliari. Ecco quanto è stato evidenziato:

PROBLEMI DI FORMAZIONE:  “In questi due giorni abbiamo visto alcune possibilità per sostituire Insigne e Mertens, vediamo e poi prenderemo la decisione migliore per sostituirli, per Mertens vedremo la prossima settimana le sue condizioni”.

ZUNIGA E MICHU: “Zuniga ha bisogno di tempo e lo stesso per Michu, sta lavorando e stiamo lavorando con i medici per capire il prossimo passo da fare”.

IL CAGLIARI: “Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e con la stessa concentrazione delle scorse partite, giochiamo al calcio e sarà una gara positiva”.

ZEMAN: “A me piace vincere attaccando e con un gioco propositivo come piace a lui”.”Sulle sue lotte contro il calcio malato, io la penso come lui”.

NAPOLI PER LO SCUDETTO: “Adesso non ha senso per me parlare di Scudetto, noi giochiamo una partita alla volta e poi vediamo, la prossima partita per noi è la più importante e per noi conta solo quella”.

RINNOVO: “Io ritorno a Liverpool solo per vedere la mia famiglia, ma sono molto contento al Napoli ho una bella squadra e i tifosi sono fantastici, parleremo di rinnovo al nuovo anno con il Presidente, e vedremo, lavoriamo insieme a Bigon per garantire il futuro del Napoli”.

L’AMBIZIONE: “Per me l’ambizione era vincere tutte le partite, però visto che non è possibile, pensiamo a vincere sul Cagliari”.

COME CAMBIA IL MERCATO DEL NAPOLI CON QUESTA RIFORMA: “Abbiamo pensato con Bigon al mercato, abbiamo deciso di tenere Britos come alternativa a Ghoulam e Zuniga e può fare anche il centrale, poi abbiamo De Guzman e Hamsik che possono sopperire all’assenza di Insigne. Stiamo lavorando sulla nuova riforma e lavoreremo per adeguarci e siamo preparati per questo”.

HAMSIK O HIGUAIN E ZAPATA: “Marek può giocare a sinistra, e andrà ad inserirsi come lui sa fare, e possiamo giocare con due punte con Duvan e Higuain posso pensare di farlo in partita in corso”.

DAVID LOPEZ: “E’ un giocatore di ruolo che sta facendo benissimo, e sono contento di Inler, Jorginho e Gargano, sappiamo che loro stanno facendo bene e dobbiamo riflettere se ci servirà un centrocampista o meno, se fanno bene non penso che ci servirà altro in quel ruolo”.

 

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano