Chiaiano: preso rapinatore di supermercati, ha 17 anni

rapinaIeri sera, i poliziotti del Commissariato Chiaiano, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 17enne pluripregiudicato del posto in quanto gravemente indiziato di due rapine a mano armata effettuate la sera dello scorso 18 novembre in due supermercati del Quartiere con un complice non ancora identificato.

Il modus operandi e l’abbigliamento dei rapinatori, le numerose testimonianze e le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona, hanno consentito alla Polizia di Stato di identificare il 17enne in quanto ben noto per i suoi precedenti. Nel settembre 2013 il minore era stato infatti arrestato per una rapina perpetrata in una tabaccheria di Via Masoni. Successivamente era stato sottoposto alla misura cautelare del collocamento in casa famiglia. Dopo poco tempo era quindi fuggito rendendosi poi irreperibile. Nel frattempo il Tribunale di Minori aveva sospeso il beneficio e successivamente lo aveva condannato a 2 anni e due mesi di reclusione.

Ieri pomeriggio i poliziotti di Chiaiano lo hanno sorpreso in Via Labriola. Avendoli riconosciuti il giovane pregiudicato ha tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto, bloccato e subito sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Dopo l’applicazione dei due provvedimenti, i poliziotti lo hanno condotto presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei in attesa delle determinazioni della magistratura minorile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePasseggiata con l’autore: il fotoreporter Ivo Saglietti a Porta Capuana con Food and Art
SuccessivoBoscoreale: è scomparso Pasquale Celentano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.