La Turris domani pomeriggio in campo contro la violenza sulle donne

Ciro BorrielloIn campo per dire no alla violenza di genere. Domani, domenica 23 novembre, la Turris ha aderito all’iniziativa promossa dell’assessorato alle Pari opportunità dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. I giocatori corallini, in occasione della gara del girone A del campionato di Eccellenza contro la Virtus Volla (stadio Liguori, fischio d’inizio fissato alle 14.30), indosseranno speciali nastri bianchi per simboleggiare la piena adesione alla giornata contro la violenza sulle donne, prevista per martedì 25 novembre. I calciatori della Turris e quelli della Virtus Volla passeranno poi sotto un arco fatto di palloncini rosa e bianchi, mentre a centrocampo sarà sistemato uno striscione: “25 novembre, No alla violenza sulle donne”.

“Abbiamo deciso – afferma l’assessore alle Pari opportunità, Anita Di Donna – di veicolare questo importante messaggio in un ambiente prettamente maschile e in occasione di una partita di cartello che vale i primi posti in classifica, proprio per coinvolgere tante persone e soprattutto tanti uomini alle iniziative promosse dall’amministrazione in occasione della giornata contro la violenza sulle donne”.

Martedì, nella giornata dedicata alla lotta alla violenza di genere, l’amministrazione comunale ha in programma altre manifestazioni, con uno spettacolo che sarà realizzato all’interno di un istituto comprensivo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasferta a Scafati per Virtus Pozzuoli
SuccessivoTorre Annunziata, narcotraffico internazionale: 17 condanne e 20 assoluzioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.