A Capri frana un costone

Frana-a-Marina-Piccola-CapriUna grossa frana, con un fronte di un centinaio di metri, è avvenuta la notte scorsa a Capri nella zona di Marina Piccola a poca distanza dal complesso residenziale Villa Casa Mia, in prossimità di spiagge e stabilimenti balneari.

“Adesso tutti diranno che si tratta di un fenomeno naturale – accusa Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi – ma a noi appare invece evidente che la cementificazione del territorio campano comprese le isole ha prodotto in realtà queste situazioni.

A causa del cambiamento climatico mondiale le fori piogge e gli smottamenti sono destinati ad aumentare. Per fortuna non ci troviamo nella stagione estiva altrimenti ci saremmo trovati dinnazi ad una tragedia. Invece di puntare sempre sui condoni perchè la Regione non investe sulla messa in sicurezza dei costoni campani?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sopralluogo del sindaco al centro di accoglienza
SuccessivoRegionali, senatori Milo e D’Anna: “Fi oltre ogni immaginabile flessione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.