“Legalità e Sviluppo” convegno a Bacoli

10411823_724157854325422_5069964051444777768_nGiovedì 27 novembre, a partire dalle ore 17 , nella Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro, a Bacoli (Napoli), si terrà un importante convegno denominato “Legalità e Sviluppo del territorio” in cui si parlerà della legalità come presupposto imprescindibile per una sana gestione della politica economica di qualsivoglia territorio. Solo all’interno di un contesto “pulito” e trasparente è possibile inquadrare un progetto di risanamento economico, politico e culturale.
In sostanza questo convegno serve a far comprendere che i concetti di legalità e di sviluppo sono inscindibili e vanno di pari passo.

I relatori di questo appuntamento promosso dall’Associazione Freebacoli saranno due personalità di spicco che hanno fatto della lotta al racket, all’usura ed a tutte le criminalità organizzate una ragione di vita. Due professionalità di caratura nazionale come il pm Antonello Ardituro, magistrato del Consiglio Superiore della Magistratura, e l’on. Lorenzo Diana, ex segretario della Commissione Parlamentare Antimafia ed ora presidente della “Rete per la Legalità” che raccoglie un agglomerato di associazioni, fondazioni, piccole e grandi realtà dislocate sul territorio e che promuove e sostiene la lotta alla mafia, alla camorra ed a tutte le altre organizzazioni criminali similari.
A chiudere il convegno l’intervento del consigliere comunale di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Per tutta la città di Bacoli sarà l’occasione più unica che rara per conoscere da vicino due uomini di alto profilo che hanno contribuito (e stanno contribuendo tutt’ora) a tutelare la legalità senza la quale non è possibile alcun tipo di sviluppo del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: via ai lavori di riqualificazione di piazza Luigi Palomba
SuccessivoL’Ensemble giovanile della Pietà de’ Turchini e il Coro del Centro di Musica Antica di Napoli in concerto al “Jommelli/Cimarosa Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.