Matrimoni nulli a Pomigliano, scatta l’indagine dei carabinieri

matrimonio risoAbuso d’ufficio, omissioni di atti d’ufficio e falso ideologico. Sono questi i reati per cui indaga l’autorità giudiziaria nel comune di Pomigliano d’Arco dove alcuni matrimoni sarebbe stati resi nulli dal mancato trasferimento dei documenti dalle parrocchie agli uffici del palazzo comunale.

A renderlo noto il quotidiano “Roma” con una inchiesta del giornalista Nino Pannella.

A far scattare le indagini dei carabinieri la denuncia di una coppia: al momento della separazione hanno scoperto che tra gli atti del Comune non vi era nessuna traccia della loro unione in matrimonio.

L’attività dei militari è ancora in fase embrionale ma da quello che è emerso pare che al centro della vicenda ci siano due preti.

Top secret la loro identità così come le loro parrocchie. A loro carico c’è già una denuncia a piede libero.

La storia assume i toni del grottesco perchè sembra che i due prelati avrebbero tentato di correre ai ripari inviando in un successivo momento le documentazioni al Comune, da qui anche l’accusa di falso ideologico.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon la pistola tra le coppiette appartate alla ricerca della ex: denunciato
SuccessivoColpi nel Salernitano, in manette due topi d’appartamento di Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.