Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il sottosegretario Alfano a Pompei. Incontro con mons. Caputo e visita al Campanile

BodyPartIl Sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, nella mattinata di sabato scorso ha incontrato la comunità di Pompei insieme con l’Arcivescovo di Pompei Mons. Tommaso Caputo. L’incontro, di grande valenza socio-culturale è stato voluto per scambiare opinioni sulla realtà sociale del territorio e l’impegno della Diocesi.

Al termine della visita, in una nota l’On. Gioacchino Alfano, ha manifestato la soddisfazione per l’incontro avuto a Pompei e la propria commozione per la bellezza del Campanile del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

“Il campanile della Basilica di Pompei, – ha dichiarato l’On. Gioacchino Alfano – è una “finestra” con vista su una città dalla storia millenaria e tra le più antiche del mondo. Un panorama che mozza il fiato, ma che allo stesso tempo mette in armonica unione il corpo, la mente e lo spirito. La sensazione è quella di non poter contenere in un solo colpo d’occhio le bellezze più seducenti di un’intera regione già straordinaria di suo.

Pompei, – ha concluso il Sottosegretario Gioacchino Alfano – come poche altre città del mondo, è un luogo capace di attirare i più disparati interessi turistici, da quello archeologico a quello religioso, da quello enogastronomico a quello storico, e il campanile è una tappa imprendibile”.

 

Exit mobile version