Violenza sulle donne: convegno-dibattito all’istituto “Giampietro-Romano”

violenza-donneL’amministrazione comunale entra nelle scuole per dire no alla violenza sulle donne. Lo fa nella giornata mondiale dedicata alla lotta alle violenze di genere. E così domani, martedì 25 novembre, su iniziativa dell’assessorato alle Pari opportunità guidato da Anita Di Donna, l’istituto comprensivo Giampietro-Romano ospiterà un incontro-dibattito che sarà animato da momenti di drammatizzazione e dalla proiezione di videoclip girati dagli studenti: “Sarà un momento – afferma Anita Di Donna – per fare sentire ancora di più la nostra voce contro la piaga della violenza e del femminicidio. Mi sento di ringraziare la dirigente scolastica Maria Aurilia e il docente Nicola Di Lecce per avere immediatamente accettato di ospitare la nostra iniziativa”.

Il dibattito, dal titolo “25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne” e in programma a partire dalle 11, sarà aperto dal saluto della preside Maria Aurilia. Previsti gli interventi del sindaco, Ciro Borriello; degli assessori alle Pari opportunità, Anita Di Donna; alla Pubblica istruzione, Romina Stilo; agli Eventi, Alessandra Tabernacolo; del consigliere provinciale, Rossellina Russo; della psicologa Alessandra Foroncelli. A moderare il dibattito Nicola Di Lecce, che ha anche curato le rappresentazioni teatrali che intervalleranno i vari interventi in programma e che saranno realizzate dai ragazzi dell’istituto comprensivo Gianpietro-Romano.

Sempre nell’ambito delle iniziativa in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ieri, domenica 23 novembre, grossi consensi ha suscitato l’iniziativa promossa alla stadio Amerigo Liguori prima della partita tra Turris e Virtus Volla e che ha coinvolto tutti i giocatori della compagine corallina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina al Banco di Napoli, conflitto a fuoco con i banditi: bottino da 280mila euro
SuccessivoQuale sorte politica toccherà ad Ercolano?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.