Assistenza e sicurezza stradale: firmato protocollo tra BCC Sassano e ACI Salerno

748206 INCIDENTE STRADALE IN VIA MASCAGNIL’ideazione e realizzazione di progetti comuni nei settori dell’assistenza e tutela all’automobilista, della mobilità responsabile e sostenibile, e della sicurezza stradale: sono queste le finalità alla base del protocollo d’intesa tra la BCC di Sassano e ACI SALERNO, che sarà firmato giovedì 27 Novembre a Sala Consilina, alle ore 11 presso la sede amministrativa della BCC di Sassano (in via Santa Maria della Misericordia). L’accordo tra l’Istituto di Credito di Sassano e ACI SALERNO consentirà di definire ed attuare, in partnership, proposte di intervento volte al miglioramento della fruizione dei servizi connessi all’uso dell’automobile e della sicurezza stradale, fornendo nuove soluzioni gestionali ed organizzative di mobilità sostenibile e sicura, e agevolando la diffusione di una cultura della mobilità responsabile.

Per raggiungere lo scopo, nel territorio di competenza della BCC di Sassano e dell’ACI SALERNO saranno effettuate analisi dei bisogni e delle esigenze in materia di assistenza e tutela all’automobilista, di mobilità responsabile e sostenibile e di sicurezza stradale. Tra le azioni strategiche già individuate ci sono la classificazione della rete stradale e delle utenze in base ai livelli di incidentalità, l’analisi degli incidenti stradali e l’identificazione dei principali fattori di rischio, e le azioni di formazione e sensibilizzazione dell’utenza.

All’incontro di giovedì 27 Novembre, finalizzato alla firma e alla presentazione dell’importante protocollo d’intesa, prenderanno parte tra gli altri il presidente della BCC di Sassano Antonio Calandriello, il direttore della BCC di Sassano Stefano Antonello Aumenta, il presidente dell’ACI SALERNO Giancarlo Ionta ed il direttore dell’ACI SALERNO Giovanni Monaca.

 “La firma del protocollo d’intesa con l’ACI SALERNO –sottolinea il Presidente della BCC di Sassano Antonio Calandriello– rappresenta l’inizio di una duratura e proficua collaborazione, e si inserisce nella sperimentata strategia della Banca di Credito Cooperativo di Sassano volta a cercare collaborazioni uniche ed originali in ambito nazionale con istituzioni primarie”. “Lo scopo –conferma il direttore dell’Istituto di Credito di Sassano Stefano Antonello Aumenta– è quello di finalizzare le azioni che deriveranno da questo importante accordo all’agire locale: ovvero sollecitare contributi di idee, di esperienze e quindi di valore nel proprio territorio di riferimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxi-vincita da mezzo milione di euro a Giugliano
SuccessivoCamorra, colpo al clan della “Vanella Grassi”: 15 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.