Camorra, colpo al clan della “Vanella Grassi”: 15 arresti

camorraI Carabinieri della compagnia Napoli Vomero hanno eseguito misure cautelari in carcere, richieste dalla locale DDA ed emessa dal Tribunale partenopeo, nei confronti di 14 personaggi affiliati al gruppo “Vanella Grassi”, attivo nei quartieri napoletani di Secondigliano e Scampia, ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Alcuni degli indagati a settembre 2012 furono oggetto di decreto di fermo emesso dalla procura per i minori e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli per porto e detenzione abusivi di armi da sparo, allo scopo di sorvegliare le piazze di spaccio. Giovani pusher e sentinelle a ‘guardia’ del fortino della droga armati di pistola nelle riprese effettuate dai militari durante le indagini.

In quella circostanza furono sequestrate 5 pistole e 27 kg di hashish, vennero eseguite 15 custodie cautelari nei confronti di soggetti appartenenti al gruppo criminale – Nuova Vanella Grassi – che controllava il Lotto G di Scampia, in continua contrapposizione con altro gruppo camorristico per la supremazia territoriale tra Scampia e Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssistenza e sicurezza stradale: firmato protocollo tra BCC Sassano e ACI Salerno
SuccessivoPercosse alla moglie, arrestato stalker 33enne napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.