Caos FI, D’Anna (Gal-Fi) : “Azzerare nomine anche in Campania o partito rischia nuovo bagno di sangue”

vincenzo d'anna-pdl3“Nonostante la drammatica evidenza di un risultato elettorale che colloca FI sotto la doppia cifra percentuale, siamo costretti, in queste ore, a leggere note e comunicati che mininizzano la debacle”. Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del Gal, ma eletto in Campania nelle liste del Pdl-FI.

“Tali affermazioni – spiega il parlamentare – si riducono ad uno sterile appello all’unità di un partito del tutto evanescente sui territori ed affidato nelle mani di nominati distintisi, finora, per l’assoluta incapacità di svolgere il ruolo che è stato loro assegnato”. Costoro, rincara la dose D’Anna: “si aggrappano come naufraghi alla zattera berlusconiana invocando il salvifico ritorno, sulla scena politica, dell’ex Cavaliere ritenuto l’unico in grado di rigenerare le sorti di un partito che ancora oggi pare voglia disconoscere la democrazia e la meritocrazia”.

“Ben farebbero gli stessi – conclude il senatore – a trarre le conseguenze di quello che è emerso dall’ultima consultazione elettorale compiendo l’unico gesto nobile e proficuo richiesto in un’occasione del genere: rassegnare le proprio dimissioni. A partire dalla Campania dove incombono le elezioni regionali ed il diffuso convincimento che, senza un generale rinnovamento, andremo incontro ad un nuovo bagno di sangue”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, devastata la scuola “Galiani”: danni per 200mila euro
SuccessivoGiornata contro la violenza sulle donne, convegno a Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.