Europa League, Sparta Praga-Napoli sarà diretta dal fischietto inglese Marriner

andre-marriner-300x168La Uefa ha scelto l’arbitro che dirigerà Sparta Praga-Napoli, match in programma giovedì ore 21 valido per la quinta e penultima giornata del girone di Europa League. Il fischietto dell’incontro sarà l’inglese Andre Marriner.

Ecco la scheda dell’arbitro inglese:

Marriner ha iniziato ad arbitrare nel 1992, per caso, quando gli è stato chiesto di coprire un arbitro, che non si presentò ad una partita locale.

E’ stato nominato alla lista Football League degli arbitri nel 2003, ed ha ottenuto il suo primo appuntamento di Premier League il 13 novembre 2004, una vittoria per 4-0  del Charlton Athletic su Norwich City . [ 3 ]

Marriner è stato promosso al gruppo selezionato di arbitri professionisti nel 2005. Nello stesso anno, ha diretto la FA Youth Cup finale tra Southampton e Ipswich Town , con il secondo 3-2. È stato nominato quarto uomo per la FA Community Shield 2008 incontro, che è stato vinto da Manchester United che ha sconfitto Portsmouth ai rigori dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.

Nel dicembre 2008  Marriner ottiene la licenza di arbitro internazionale. Nella partita tra Arsenal e Liverpool del 2011 ha assegnato ai  gunners un rigore al settimo minuto di recupero, e quattro minuti dopo ha assegnato un altro ai Reds.

Nel maggio 2013 ha diretto la finale di FA Cup tra Manchester City e Wigan Athletic allo stadio di Wembley.

Durante una partita di Premier League del marzo 2014 tra Chelsea e Arsenal, al minuto 15, quando il Chelsea era sul 2-0, Marriner erroneamente ha espulso Kieran Gibbs, ma il fallo era stato commesso da  Alex Oxlade -Chamberlain

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano