Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Metti in tavola la solidarietà”: donate 483 tonnellate di alimenti

E_62dd5b6c09Bilancio positivo anche per questa terza giornata di raccolta solidale organizzata dal gruppo distributivo Selex in occasione del suo 50° Anniversario, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana: 483 tonnellate di prodotti alimentari da donare alle famiglie più bisognose.
La terza raccolta della campagna “Metti in tavola la solidarietà” è stata effettuata il 18 ottobre in oltre 600 punti di vendita del Gruppo. I consumatori hanno acquistato vari generi di prima necessità, dalla pasta al riso, all’olio, al tonno, ai legumi, agli omogeneizzati.

Come nelle due precedenti raccolte, anche in questa terza giornata sono stati allestiti dei corner presso i punti di vendita, dove volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato ai consumatori in che cosa consisteva l’iniziativa, consigliando anche quali prodotti acquistare. La stessa Croce Rossa ha poi provveduto a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli alle persone in difficoltà.

La raccolta record della giornata di ottobre va ad aggiungersi alle 534 tonnellate di prodotti alimentari e alle 60.000 confezioni di articoli per l’igiene persona donati nelle due giornate del 29 marzo e del 31 maggio scorsi (quest’ultima dedicata in particolare al mondo dell’infanzia).
Oltre ai prodotti donati dai consumatori, Selex Gruppo Commerciale, che ha promosso la campagna, stanzierà 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari a Croce Rossa Italiana, che li distribuirà alle persone in stato di necessità su tutto il territorio nazionale.
Accompagnata da una intensa comunicazione, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, tra l’altro, il resoconto delle tre giornate di raccolta solidale.

Exit mobile version