Ottaviano, ecco il progetto “Biliardo e scuola”

capasso ottavianoSi chiama “Biliardo e Scuola” il progetto della Fibis (Federazione italiana biliardo sportivo) che domani verrà presentato ad Ottaviano, alle 10, nell’istituto statale superiore “Armando Diaz”.

L’obiettivo del progetto è proporre, nella scuola secondaria di secondo grado, una didattica che faccia ampio uso del gioco del biliardo e del “problem solving”.

“Lo strumento didattico del biliardo riesce a far conoscere ai ragazzi, e non solo a loro, il lato divertente, interessante ed utile delle materie scientifiche, cioè quello applicativo, fornendo uno scopo per lo studio di queste discipline che a volte restano piuttosto aride”, spiegano i rappresentanti della Fibis.

Promotore dell’iniziativa è Vincenzo Boccia, presidente delle province di Napoli e Caserta della Fibis, che interverrà assieme ad esponenti regionali e nazionali della Federazione e ad istruttori che spiegheranno regole e tecniche del biliardo.

All’evento parteciperà anche il sindaco Luca Capasso, assieme all’assessore Aniello Saviano e a il consigliere comunale Felice Picariello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTask-force in strada a Castel San Giorgio, foglio di via per un pregiudicato
SuccessivoNapoli, devastata la scuola “Galiani”: danni per 200mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.