FantaCalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOfantacalcio

FANTACALCIOITALIANOLa 12° giornata di campionato ha regalato agli appassionati di fantacalcio numerose sorprese ma anche tante certezze.

Tevez continua a segnare con regolarità, riprendendosi il trono di capocannoniere lasciato per poche settimane allo spagnolo del Napoli Josè Maria Callejon che questa settimana è rimasto a digiuno di reti.

La corsa al titolo di capocannoniere è una cosa tra argentini; lo juventino Tevez dovrà fare i conti con Higuain del Napoli a quota 7 reti in campionato realizzate negli ultimi 5 match di serie A.

L’outsider può essere l’ immortale Totò Di Natale che con la rete messa a segno contro il Chievo Verona, raggiunge il prestigioso traguardo delle 200 realizzazioni in serie A

 

 

I TOP E I FLOP

 

TOP 5

 

***** Pogba

****Farias

***Tevez

**Ljajic

*Dybala  e Vecino

 

FLOP 5

 

***** Boakye

**** Moras

*** Santacroce

** Cole

* Zaza

 

 

TOP 5

 

5 stelle a Paul Pogba che con la doppietta in trasferta contro la Lazio, dimostra ancora una volta di essere il miglior talento del campionato italiano.

Il francese di proprietà della Juventus è l’unico giocatore del campionato italiano ad essere in lista per la nomina alla vittoria del pallone d’oro.

Voto: 8 +3+3 (per la doppietta)= 14

 

4 stelle a Farias del Cagliari che con la sua doppietta ai danni del Napoli, manda in frantumi i sogni di gloria dei tifosi partenopei.

Dopo anni di gavetta tra serie B e C, sembra arrivato il momento per il talentuoso brasiliano di proprietà del Chievo Verona di poter dimostrare tutte le sue capacità grazie anche alla fiducia postagli da Mr.Zeman.

Voto: 8+3+3 (per la doppietta) – 0,5 (per l’ammonizione)= 13,5

 

3 stelle bonus per Tevez che segna il suo undicesimo gol stagionale tra campionato e Champions oltre a confezionare l’assist per il primo gol di Pogba.

Le recenti prestazioni ed il ritorno in nazionale confermano che l’Apache ha raggiunto la definitiva maturazione calcistica all’ età di 30 anni.

Voto: 7,5+3+1 (per l’assist) =11,5

 

2 stelle bonus per Ljajic della Roma che in un campo ostico come quello di Bergamo, prima realizza la rete del pareggio per la Roma e successivamente fornisce a Nainggolan l’assistenza per il definitivo 1-2 a favore dei giallorossi.

Voto: 7,5+3+1 (per l’assist)= 11,5

 

1 stella per 2 giovani dal grande talento come Dybala e Vecino; il primo segna un gol formidabile a giro di sinistro sul secondo palo, imprendibile per Perin; il secondo trascina l’Empoli alla vittoria in casa del Parma segnando prima una rete da posizione defilata e successivamente assistendo il compagno di squadra Ciccio Tavano che realizza il gol del definitivo 0-2 contro un Parma in evidente difficoltà.

Voto Dybala: 7+3 (per il gol)= 10

Voto Vecino: 7,5+3 +1 (per l’assist a Tavano) =11,5

 

FLOP 5

 

5 stelle malus per Boakye dell’ Atalanta che entra in campo al 75esimo ma invece di incidere in modo positivo, abbandona il campo per un’ espulsione procurata dopo aver insultato l’ arbitro, lasciando i compagni di squadra in 10.

Voto: 4,5(per la prestazione) -1 (per l’espulsione)= 3,5

 

4 stelle malus per Moras dell’ Hellas Verona che si lascia anticipare con troppa facilità in occasione del gol di Cuadrado che risulterà decisivo per la sconfitta degli scaligeri.

Voto: 4 per la prestazione

 

3 stelle per Santacroce del Parma che nonostante la fiducia concessagli da Donadoni, non riesce più ad offrire solide prestazioni in difesa come ai primi tempi del Napoli; anche domenica una prestazione pessima così come scadente è stata la prestazione di tutti i giocatori del Parma, una squadra lontana parente di quella brillante che tanto bene aveva fatto la stagione passata

Voto: 4,5 per la prestazione

 

2 stelle malus per A. Cole della Roma che evidentemente ha dato il meglio di se negli anni trascorsi in Premier con l’Arsenal ed il Chelsea.

Al momento il terzino giallorosso non è capace di ripagare la fiducia di Mr. Garcia che puntualmente lo schiera titolare ed anche sabato contro l’Atalanta ha sofferto tutta la partita nonostante sulla fascia avesse come dirimpettaio un giocatore modesto come Raimondi.

Voto: 4,5 per la prestazione

 

1 stella malus per Zaza del Sassuolo che malgrado il grosso impegno profuso in campo, non riesce ad essere decisivo e lucido sotto porta rendendo vana ogni azione offensiva del Sassuolo.

Eclatante l’errore a porta vuota del numero dieci del Sassuolo che calcia alle stelle un pallone che doveva necessariamente entrare in porta.

Voto: 5- 0,5 (per l’ammonizione)= 4,5

 

 

 

 

CONSIGLI PER LA TREDICESIMA GIORNATA

 

In porta:

Diego Lopez, Sepe

 

In difesa:

Burdisso, Rugani, Rami, Lichtsteiner, Ghoulam, Peluso

 

A centrocampo:

Brienza, Vecino, Menez, Maresca, Vidal, Pjanic

 

In attacco:

Berardi, Dybala, Higuain, Llorente

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTechmania Battipaglia, sconfitta a Umbertine
SuccessivoMinacce telefoniche al presidente del consiglio di Cercola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.