“Naufragar Tour”: al via la prima tappa degli “Aizammavoce”

Sabato 29 novembre, a partire dalle ore 21.30 presso l’ex Asilo Filangieri a Napoli in Vico Giuseppe Maffei,andrà in scena la prima tappa del “Naulocandinaokfragar Tour”, concerto\evento durante il quale la “Piccola Orchestra Aizammavoce” presenterà il suo primo cd dal titolo “E naufragar m’è dolce in quest’amaro”.

Una band che viaggia da più di dieci anni con l’inseparabile compagnia della musica popolare. Recupera e arrangia, vive e riscrive musiche e parole di compositori, poeti e paesini del Sud Italia. Matrice popolare e vibrazioni meridionali si fondono con pulsioni ritmiche di blues o tango, o sonorità celtiche. L’album si compone di undici brani, di cui nove inediti e due riarrangiamenti di celebri canzoni, una appartenente alla tradizione siciliana “Canto e Cuntu” di Rosa Balistreri, l’altra a quella napoletana “Canzone Appassiunata” di E. A. Mario.

La Piccola Orchestra Aizammavoce nasce a Napoli in una casa di studenti fuori sede, in via Leopardi, in cucina.E proprio al poeta marchigiano, nonché all’amaro di Lucania che qualsiasi pasto scioglie, ha dedicato il primo disco.

L’ingresso è gratuito (prevista una sottoscrizione libera).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAia termovalorizzatore, il Comune di Acerre ribadisce parere negativo
SuccessivoDisostruzione vie aeree: al I Circolo di Pompei il corso di formazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.