Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Naufragar Tour”: al via la prima tappa degli “Aizammavoce”

Sabato 29 novembre, a partire dalle ore 21.30 presso l’ex Asilo Filangieri a Napoli in Vico Giuseppe Maffei,andrà in scena la prima tappa del “Naulocandinaokfragar Tour”, concerto\evento durante il quale la “Piccola Orchestra Aizammavoce” presenterà il suo primo cd dal titolo “E naufragar m’è dolce in quest’amaro”.

Una band che viaggia da più di dieci anni con l’inseparabile compagnia della musica popolare. Recupera e arrangia, vive e riscrive musiche e parole di compositori, poeti e paesini del Sud Italia. Matrice popolare e vibrazioni meridionali si fondono con pulsioni ritmiche di blues o tango, o sonorità celtiche. L’album si compone di undici brani, di cui nove inediti e due riarrangiamenti di celebri canzoni, una appartenente alla tradizione siciliana “Canto e Cuntu” di Rosa Balistreri, l’altra a quella napoletana “Canzone Appassiunata” di E. A. Mario.

La Piccola Orchestra Aizammavoce nasce a Napoli in una casa di studenti fuori sede, in via Leopardi, in cucina.E proprio al poeta marchigiano, nonché all’amaro di Lucania che qualsiasi pasto scioglie, ha dedicato il primo disco.

L’ingresso è gratuito (prevista una sottoscrizione libera).

Exit mobile version