Torre Annunziata. Violenza sulle donne, Sel: “Indecente ritiro del patrocinio all’associazione Catena Rosa”

1521772_873146616050147_1073103835450235940_nE’ indecente che l’iniziativa dell’associazione Catena Rosa organizzata in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere sia stata improvvisamente annullata a causa del fatto che il Comune ha ritirato all’ultimo minuto il proprio patrocinio.
Ciò è un atto gravissimo che non solo conferma la poca attenzione rispetto alle importanti tematiche affrontate ma offende ed umilia l’intero mondo associativistico torrese.

Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura ed il dirigente Monda avevano firmato un protocollo con la presidente Ada Ferri per permettere la costruzione di un palco e l’affitto del service. Solo questa mattina, a 10 ore dalla iniziativa – per una intervenuta “volontà politica”- il Comune decide di non sostenere più l’iniziativa annunciata dalla stessa amministrazione attraverso un manifesto pubblico.

Sinistra Ecologia Libertà chiede le immediate dimissioni dell’assessore Irlando, colpevole non dell’accaduto ma di essere l’ennesima faccia pulita “usata” dalla politica torrese per coprire interessi più grandi, e per questo vittima, insieme all’associazione, di questo sopruso. Lo consideriamo una persona onesta e per questo non può far parte di una amministrazione in cui si susseguono scandali, amministrativi e politici.
Il sindaco Starita artefice di quanto successo dovrebbe interrogarsi sul proprio gesto che potrebbe essere classificato come quelli denunciati da Catena Rosa, e cioè di un vero e proprio caso di maltrattamento nei confronti delle donne, in questo caso di un intera associazione.

Massimo Napolitano
Coordinatore cittadino
Sinistra Ecologia Libertà
Torre Annunziata
Circolo S. Pertini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInizia lo sblocco del turnover per l’Asl di Salerno
SuccessivoBrusciano: tutto pronto per “L’Artigiano Day”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.