“A scuola insieme”, selezione per sei volontari da avviare al Servizio Civile

boscorealeE’ stato pubblicato il bando per la selezione di sei volontari da avviare al Servizio Civile nell’anno 2015 per la realizzazione del progetto “A scuola insieme”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14:00 di lunedì 15 Dicembre 2014.
Il bando, modulistica e tutti gli atti relativi, sono pubblicati e disponibili sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.gov.it, nell’apposita sezione “Garanzia Giovani” accessibile dalla home page.

L’obiettivo generale del progetto “A scuola insieme”, rivolto a minori a rischio di dispersione/abbandono scolastico, è quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, realizzando delle azioni in sinergia con le scuole del territorio.
“A scuola insieme” si svolge attraverso attività di socializzazione, ricreative, ludiche e sportive, con la collaborazione di associazioni del terzo settore, le parrocchie e i centri sportivi. Previste anche attività laboratoriali (teatro, musica, ceramica, informatica, ecc.) e affiancamento durante lo svolgimento dei compiti.

I volontari che saranno selezionati presteranno servizio per 12 mesi, per 5 giorni alla settimana, per complessive 30 ore settimanali; gli stessi volontari riceveranno un assegno mensile di €.433,80.

Il Comune, intanto, promuove anche un incontro d’informazione a imprese, forze sindacali e sociali, e associazioni che operano sul territorio, per presentare le opportunità offerte da Garanzia Giovani, il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro.
L’appuntamento, fissato per giovedì 11 dicembre alle ore 16:00 presso la sala Giunta della Casa Municipale, ha anche lo scopo di favorire e sostenere la crescita dell’imprenditoria locale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLite per motivi di viabilità, aggredisce conducente Anm e distrugge il parabrezza del bus
SuccessivoNest-Napoli est teatro: nasce nella periferia partenopea un nuovo spazio creativo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.