Sica fuori dalla giunta Uliano: ora è ufficiale

Sica-EnzoVincenzo Sica non fa più parte della giunta guidata da Ferdinando Uliano. La decisione è arrivata nel consiglio comunale di stasera, chiudendo il cerchio alle divergenze che si sono determinate tra l’assessore e l’amministrazione comunale.

A determinare la decisione, in particolare, tre dossier firmati dallo stesso Sica avrebbero generato il caso all’interno della maggioranza, con alcuni documenti riguardanti falle emerse nel funzionamento della macchina comunale.

Nel corso dell’assise, il consigliere d’opposizione Franco Gallo ha chiesto di sapere quali elementi avrebbero indotto l’assessore Sica a quelle che vengono definite, ancora in assenza di particolari, “questioni inquietanti”, in relazione a presunti condizionamenti esterni.

In risposta alla mozione, il consigliere Alfonso Conforti, seguendo l’intervento del sindaco Ferdinando Uliano che ha motivato la revoca dell’assessorato con i presupposti di fiducia venuti a mancare, ha ribadito la disponibilità da parte dell’Ente a sostenere l’azione di Sica nelle sedi opportune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano uno scooter al centro commerciale, incastrati dalle telecamere: in tre nei guai
SuccessivoIl Napoli pareggia con lo Sparta Praga e si qualifica ai sedicesimi di Europa League…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.