Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sica fuori dalla giunta Uliano: ora è ufficiale

Sica-EnzoVincenzo Sica non fa più parte della giunta guidata da Ferdinando Uliano. La decisione è arrivata nel consiglio comunale di stasera, chiudendo il cerchio alle divergenze che si sono determinate tra l’assessore e l’amministrazione comunale.

A determinare la decisione, in particolare, tre dossier firmati dallo stesso Sica avrebbero generato il caso all’interno della maggioranza, con alcuni documenti riguardanti falle emerse nel funzionamento della macchina comunale.

Nel corso dell’assise, il consigliere d’opposizione Franco Gallo ha chiesto di sapere quali elementi avrebbero indotto l’assessore Sica a quelle che vengono definite, ancora in assenza di particolari, “questioni inquietanti”, in relazione a presunti condizionamenti esterni.

In risposta alla mozione, il consigliere Alfonso Conforti, seguendo l’intervento del sindaco Ferdinando Uliano che ha motivato la revoca dell’assessorato con i presupposti di fiducia venuti a mancare, ha ribadito la disponibilità da parte dell’Ente a sostenere l’azione di Sica nelle sedi opportune.

Exit mobile version