Ieri l’approvazione con voto unanime da parte del consiglio comunale della proposta del Partito Democratico di istituire nella data emblematica del 23 novembre la “Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie e di impegno nella lotta alla camorra” e l’ “Osservatorio permanente sui problemi della Legalità”. Oggi l’arresto sul nostro territorio del reggente del clan Gionta, il baby – boss Valentino Jr., da alcuni mesi in stato di latitanza.
Due splendide notizie per Torre Annunziata e per il percorso di rinascita civile e di affrancamento dal giogo criminale che, anche grazie all’impulso dell’Amministrazione comunale, in campo senza riserve per affermare il trionfo della legalità, la Città sta compiendo. Ai militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno eseguito l’operazione di stamani, destiniamo il nostro plauso per il conseguimento di un eccellente risultato nella lotta alla crimine organizzato locale.
Ora, con la malavita in ginocchio, anche grazie alla contemporanea azione della Polizia di Stato nei confronti del cartello concorrente dei Gionta, quella dei Gallo – Pisielli, è più che mai necessario prevenire la riorganizzazione delle attività criminose. In quest’ottica è fondamentale il contributo che sapranno dare la politica e, conseguentemente, l’Amministrazione.
Il Partito Democratico, in linea con quanto già fatto, è pronto alla sua parte. Come sempre siamo in campo per cambiare verso, come sempre siamo in campo per cambiare Torre!