L’impegno profuso nella promozione del piano ‘Garanzia Giovani’ sposa pienamente le intenzioni degli attivisti di Scafati Arancione, sensibili alla tematica.
Gli ‘arancioni’ scafatesi si sono dichiarati soddisfatti del convegno organizzato dal Forum dei Giovani per presentare Garanzia Giovani, ma le parole del leader Francesco Carotenuto esortano l’amministrazione a fare qualcosa in più: “La proposta avanzata da noi poco più di un mese fa al sindaco Aliberti e al consigliere Pagano sta pian piano prendendo forma. Suggerimmo infatti al primo cittadino e all’assessore di coinvolgere il Forum dei Giovani nella promozione del piano europeo volto a contrastare la disoccupazione giovanile rivolto ai giovani sotto i 29 anni fuori da percorsi lavorativi o di istruzione.
Crediamo che questo sia un primo ed importante passo, e proprio in virtù di quell’incontro avuto con l’amministrazione – dimostratosi decisamente prolifico, a dimostrazione che le nostre proposte andavano nella giusta direzione – continuiamo a chiedere di istituire uno ‘sportello amico’ nell’atrio del palazzo comunale affinché sia portata avanti una promozione continua su di un progetto troppo spesso utilizzato per fini ‘elettorali’, ma che rappresenta una grande opportunità per tutti quei giovani che chiedono risposte.
Soddisfatti anche per l’impegno profuso da Raffaele Bicezio, membro del Forum dei Giovani nonché di Scafati Arancione, che sarà tra i moderatori dell’evento in programma domani.
Abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione perchè riteniamo necessario fare informazione sul progetto Garanzia Giovani”.
Raffaele Cirillo