Uno Spartak d’assalto perde 4 a 2 con il Real Boys Maddaloni

spartak maddaloniQuinta sconfitta stagionale per uno Spartak San Nicola volitivo e determinato ma privo di tre importanti pedine: il centrale difensivo Antonio Scialla, il laterale Matteo Rossetti ed il jolly d’attacco Felice D’Andrea.

Con queste tre importanti defezioni i sannicolesi si presentano alla “Palestra Brancaccio” di Maddaloni, contro i locali del Real Boys, per legittimare il buon momento agonistico seppur non suffragato da continuità di risultati. Mister De Liso schiera Ciardiello, tra i pali, Vitale, centro difesa, Vlad Ionut e Francesco Gramaglia, laterali, Carlo Bernardo, pivot.

Inizio in sordina per entrambe le squadre che cercano di studiarsi. Sono i sannicolesi, in questo frangente, ad arrivare più volte sotto la porta avversaria senza capitalizzare. Il Real Boys Maddaloni alla prima vera sortita offensiva passa in vantaggio (1 a 0).

Reazione immediata dello Spartak che pareggia con grande azione personale di Carlo Bernardo (1 a 1). La parità dura poco perché i locali si portano nuovamente in vantaggio (2 a 1). Da contraltare alle reti maddalonesi, frutto di poche azioni offensive, si registrano, per tutta la durata del tempo, i continui attacchi ospiti non chiusi a rete. Sul finire della prima frazione di gara Vitale viene atterrato al limite dell’area avversaria: sesto fallo e tiro libero. Bernardo, cecchino infallibile, non sbaglia e le squadre vanno al riposo sul risultato di parità: 2 a 2.

Nel secondo tempo lo Spartak parte forte colpendo due traverse ed un palo nel giro di pochi minuti. I presenti inoltre assistono alle prodezze del portiere locale che nega più volte la gioia della rete agli avversari.

Il Real Boys, sugli sviluppi di un fallo (discutibile) a favore, riesce a portarsi in vantaggio per 3 a 2. Da questo momento in poi è monologo Spartak sino alla fine. La sfortuna e gli strepitosi interventi del portiere maddalonese negano il pareggio agli ospiti. Questi, ironia della sorte, nel momento di maggior pressione, subiscono la rete del definitivo 4 a 2. Risultato bugiardo che non fotografa pienamente l’andamento di gara. Spartak San Nicola bello e sfortunato. Real Boys Maddaloni cinico e favorito dalla sorte, ha avuto il merito di concretizzare quelle poche occasioni da rete create.

Da segnalare la prestazione superlativa del portiere maddalonese che con le sue numerose prodezze ha negato più volte la rete agli avversari, diventando l’eroe di giornata. La prossima gara dello Spartak si giocherà sabato 6 dicembre, finalmente, al Pala Ilario di San Nicola la Strada.
I tifosi sannicolesi accoglieranno i loro beniamini nel locale palazzetto dello sport, dedicato al compianto campione di basket Antonio Ilario, per sostenerli negli incontri casalinghi. Grande evento inaugurale sabato prossimo che si spera di festeggiare con una bella vittoria.

Annibale Nuovanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano