Anteprima nazionale de “Ultimo primo giorno di re Ferdinando VIII”

Foto di Angelo Sorrentino_cristian izzo e anna bocchinoFerdinando è appena stato incoronato Re. Oggi, come ieri, come sempre. Il disturbo d’identità che lo ha portato in manicomio ogni giorno resetta la sua mente, facendogli vivere sempre un solo, unico giorno: il primo – e quindi l’ultimo – da sovrano.

Perennemente innamorato della sua corona e della donna per cui è impazzito, forsennatamente impegnato nel suo progetto di salvare la Luna, Ferdinando trova un amico e un validissimo alleato, nel dottore che lo prenderà in cura all’istituto: insieme scopriranno quanto fragile e ineffabile può essere la speranza e quanto seria l’amicizia.

Scene Teresa Raiano e Stella Calculli | Costumi Patrizia Visone | Assistente alla regia Chiara Paraggio | organizzazione Alessandro Verdoliva | fotografo Angelo Sorrentino | ufficio stampa Marchitelli Comunicazione 333 1198973 marchitelli.comunicazione@gmail.com

Un ringraziamento ad Asylum Anteatro ai Vergini

Posto unico 10 euro
Info e prenotazione 331 4226207 | 392 3210016

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Addobbiamo l’albero”: al via l’iniziativa il prossimo week end
SuccessivoGiustizia, Raffaele Cantone al forum dei commercialisti sui contratti di appalto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.