Galleria Umberto I: albero allestito in memoria di Salvatore Giordano

albero di Natale in Galleria. 2L’albero di Natale allestito ogni anno nella Galleria Umberto a Napoli dal commerciante Antonio Barbaro sarà dedicato al ricordo di Salvatore Giordano, il 14enne morto lo scorso 9 luglio a causa del crollo di alcuni calcinacci dai cornicioni del monumento. Ad annunciarlo è Antonio Barbaro, uno dei commercianti.
“La nostra famiglia – dichiara lo zio Giuseppe Simeoli a nome dei familiari – è devastata da questa nuova speculazione sul nostro Sasy. Passeremo un tristissimo Natale e dobbiamo anche combattere contro chi manca di rispetto e sensibilità nei confronti del nostro dolore. Chiediamo che l’albero sia subito rimosso. Abbiamo almeno per quest’anno di rinunciare a fare festa in quel luogo essendo passato pochissimo tempo dalla tragedia. Se qualcuno vuole organizzare iniziative in memoria di Salvatore può contattarci quando vuole e saremo ben lieti di promuoverle assieme.
E’ originale che Antonio Barbaro a differenza di tanti altri commercianti della Galleria che ci hanno manifestato solidarietà e affetto quando abbiamo organizzato la manifestazione contro la stella messa dal Comune qualche giorno fa non si è avvicinato e non ci ha neanche salutati. Adesso invece mette l’albero di Natale dedicato a Salvatore. Se veramente è un uomo sensibile lo levi subito riconoscendo che ha sbagliato invece di costringerci a fare una nuova iniziativa di protesta”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Natale in mostra: sulle orme del Sammartini”: fervono i preparativi
Successivo“Addobbiamo l’albero”: al via l’iniziativa il prossimo week end
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.