“Gastone infame”, felpa “offensiva”: scattano i Daspo per ultras napoletani

Stadio San Paolo in notturnaStadio San Paolo in notturnaDopo l’incontro Napoli-Roma dello scorso primo novembre la sezione Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli ha emesso 4 Daspo (divieto accesso allo stadio) nei confronti di quattro ultrà della tifoseria partenopea. Per tre persone il provvedimento è scattato dopo essere stati pizzicati a scavlcare le recinzioni tra un settore e l’altro dello stadio San Paolo. Per loro campi sportivi vietati per un anno.

Invece il quarto provvedimento è stato (della durata di cinque anni con obbligo di firma presso il commissariato)   è stato convalidato dal gip del tribunale di Napoli a carico di P.B – già oggetto, nel 2007, di un Daspo della durata di tre anni. L’uomo si è presentato nel settore Distinti, con un biglietto della Curva A intestato ad un’altra persona, indossando una maglia e una felpa con scritte “offensive e provocatorie” come “Gastone infame” e “Odio la capitale”. Si tratta della prima applicazione del Daspo con le nuove norme in materia che vietano l’introduzione negli stadi di striscioni o altri cartelli che incitino alla violenza o contenenti minacce.

Afragolese -Nola dello scorso 26 ottobre. Per il match del nolano valevole per la categoria Promozione sono stati emessi altri 5 Daspo (della durata di 4 anni con obbligo di firma) a carico di sostenitori nolani per lancio di oggetti e e petardi verso i tifosi della squadra ospite. Durante la partita i supportes del Nola avevano cercato il contatto fisico con i tifosi di Afragola brandendo mazze e bastoni.  Al termine del match sono stati registrati numerosi atti vandalici tra le strade.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher per asili nido
SuccessivoAl via il montaggio delle luminarie natalizie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.