Rubano un chiwawa e scappano: due baresi bloccati dalla polizia

polizia-di-stato-romaeasyI poliziotti del Commissariato San Carlo Arena hanno arrestato Giuseppe De Mattia 40enne e Vito Scannicchio 19enne entrambi baresi, per essersi resi responsabili del reato di rapina impropria.
Ieri mattina, i poliziotti sono intervenuti in via de Giaxa a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 per una persona rapinata di un cane dal proprio negozio.

Poco prima infatti, il titolare di un negozio per animali, al Largo Santa Maria del Pianto, distratto da un giovane che chiedeva informazioni su di un pappagallo, si accorgeva che improvvisamente mancava un cucciolo di chiwawa da una gabbia.

All’ esterno del negozio un familiare del titolare dello stesso, notava il 40enne uscire con il cane nascosto sotto il giubbino e, in compagnia del 19enne, allontanarsi a bordo di auto.
Pertanto, le vittime hanno immediatamente inseguito l’auto e l’hanno rinvenuta parcheggiata in via Nuova del Campo con i due uomini in possesso del cane che tentavano di sistemarlo nel cofano.
In tale circostanza, nasceva una colluttazione ed i due baresi, vistisi sorpresi, aggredivano con calci e pugni le vittime allontanandosi poi a piedi.

I poliziotti immediatamente giunti sul posto, hanno rintracciato i due uomini in possesso delle chiavi della loro auto ancora ferma in via Nuova del Campo e li hanno bloccati.
Gli agenti hanno quindi arrestato Scannicchio e De Mattia, riconosciuti dalle stesse vittime e li hanno accompagnati al Carcere di Poggioreale.
Il cane, del valore di 700 euro è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Il familiare del titolare del negozio, per le ferite riportate è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il montaggio delle luminarie natalizie
SuccessivoConguagli GORI: il Comune invita a non pagare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.