Angri: assalto al tir carico di dolci. Immobilizzato l’autista, rapinatori in fuga con il carico

assalto-tir-carabinieri

(foto di repertorio)

All’indomani della prima marcia della legalità per contrastare l’aumento di fenomeni di violenza e criminalità in tutto l’Agro Nocerino Sarnese, svoltasi ieri mattina a Pagani, un nuovo gravissimo fatto di cronaca ha scosso un altro Comune della zona. Un tir con rimorchio della “Ferrero”, noto marchio del settore alimentare e dolciario italiano, è stato preso d’assalto dai malviventi. I rapinatori, dopo aver immobilizzato l’autista, hanno portato via il container frigorifero con l’ingente carico di dolci e cioccolato. Gli inquirenti in queste ore stanno cercando di ricostruire l’intera dinamica dei fatti. L’episodio segue di pochi giorni l’assalto al furgone portavalori avvenuto a Pagani quando sono rimasti feriti tre passanti in un conflitto a fuoco.

Stavolta lo scenario è via Orta Longa, strada di collegamento tra Angri e Scafati; nei pressi del rivenditore di arredamenti, ceramiche e casalinghi Centro Casa Viscardi, a pochi minuti dalle sei di stamane, è stato rinvenuto un tir a rimorchio della Ferrero, nota, privo però del container frigorifero.

Ad intervenire sul posto oltre 50 uomini dei carabinieri di Scafati, Angri e comuni limitrofi, già impegnati da alcuni giorni in una massiccia operazione anticrimine sul territorio. Nell’intervento è stato utilizzato anche un elicottero dell’arma ma, nonostante ciò, il container scomparso sembra essersi dileguato nel nulla.

All’interno dell’abitacolo dell’autoarticolato abbandonato, gli inquirenti hanno soccorso il conducente immobilizzato e sotto choc, che è subito stato affidato alle cure mediche e che ora è a disposizione degli investigatori che continuano ad indagare sul caso sperando di ottenere particolari utili per acciuffare gli autori della rapina e per recuperare il carico. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro il veicolo.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano