“Come sopravvivere…ai lavori in casa”: in scena venerdì la commedia di Michele Caputo

COME SOPRAVVIVERE AI LAVORI IN CASA - Benedetta Valanzano e Michele CaputoI problemi di una giovane coppia, i litigi sulla scelta dell’arredamento di quello che sarà il loro nido d’amore, le problematiche economiche dei lavori di ristrutturazione, sono gli ingredienti essenziali, sviluppati in maniera estremamente comica, dello spettacolo Come sopravvivere…ai lavori in casa di Michele Caputo, in scena da venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 21.00 (repliche fino a lunedì 8) al Teatro Sannazaro di Napoli.

La commedia, interpretata da Michele Caputo e Benedetta Valanzano, non è una semplice rappresentazione, ma è la proiezione scenica di ciò che può accadere nella vita di tutti i giorni.I due attori sono affiancati, in scena, daYuri MonacoeVincenzo De Lucia, per la regia di Paolo Migone.

Come si può evincere dal titolo dello spettacolo, presentato da Teatro Diana, i lavori in casa segnano l’equilibrio di una coppia, attraverso una serie di situazioni paradossali e divertenti, che consentiranno al pubblico di sentirsi parte integrante dello spettacolo.

Mario e Silvia sono sposati da qualche anno, e, dopo aver visitato più di cento appartamenti, decidono che l’ultimo sarà il loro nido d’amore. Ha solo bisogno di una “rinfrescata”, cosìcome hanno assicurato dall’agenzia immobiliare.

Detto fatto. Mario chiede consiglio al suo amico architetto, che consiglia loroun’impresa di un amico, indicando i suoi operaicome persone affidabili e veloci, in grado di risolvere tutto in una sola settimana.

Dopo un mese trascorso con i muratori in casa, la situazione degenera, per cui bisogna trovare una soluzione, affiancando un’altra impresa a quella preesistente. Ed è cosi che inizia una vera e propria “guerra all’ultimo mattone”.

Da una parte le due imprese iniziano a“combattersi”, e, fra loro, Mario e Silvia a difendersi, ma, soprattutto, a convivere in una casa svuotata di tutte le principali comodità.

Forse non tutti sanno che quando un muratore mette mano a un oggetto vecchio e funzionante da molti anni, quest’ultimo smette di funzionare come prima.Ma, generalmente, ciò si nota solo quando si richiude tutto, ormai troppo tardi.

E’ in questo scenario che Mario e Silvia si confrontano, ed emergono problemi, dissapori, vedute diverse, tutte cose che prima non erano venute fuori, poichéi due s’incontravano solo dopo la giornata di lavoro e talvolta, per stanchezza o per abitudine, non si rivolgevano la parola.

Come sopravvivere…ai lavori in casapone l’accentosul rapporto di coppia e la relativa incomunicabilità,offrendo una divertente“analisi” sulla realtà quotidiana, unitamentea quanto accade nella vita dell’italiano medio alle prese con i lavori in casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccendi un desiderio: al via l’evento natalizio
SuccessivoRubano lenti e occhiali da sole in un negozio di Posillipo: ingresso sfondato con una mazzola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.