Contratto Ego Eco, Borriello:”Mi stupisce il ricorso della ditta”

eco ego“La cosa che più mi meraviglia, è che la società Ego Eco si sia accorta solo nel luglio del 2014 di non avere sottoscritto col Comune alcun contratto e che quindi non era stata data esecuzione alla precedente sentenza del Tar Campania emessa il 7 gennaio del 2013”. Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, torna a  parlare delle recenti decisioni del tribunale amministrativo regionale in merito al servizio di raccolta dei rifiuti.

In particolare, il primo cittadino focalizza la propria attenzione sulla sentenza che “accoglie il ricorso” presentato dalla Ego Eco e che “dichiara l’obbligo del Comune di Torre del Greco di dare esecuzione alla sentenza di questo tribunale numero 157 del 7 gennaio 2013”. A sorprendere il sindaco è il fatto che “in un anno e mezzo la ditta non si sia interessata di non aver sottoscritto il contratto con l’ente e che tale esigenza sia stata palesata, con il ricorso al Tar, soltanto il 23 luglio scorso.

Va ricordato che la mia amministrazione si è insediata a giugno, dopo un periodo di gestione commissariale e, prima ancora, dopo la presenza di un’altra amministrazione”.

Sulla sentenza del Tar Campania il sindaco è categorico: “Giustamente i giudici – conclude Borriello – sono a conoscenza solo della mancata sottoscrizione del contratto. Non entrano nel merito, come non devono fare, delle motivazioni che ci hanno indotto a dichiarare non soddisfacente il servizio reso in questi mesi dalle Ego Eco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina due smartphone, la polizia lo sorprende con la refurtiva: 14enne arrestato
SuccessivoSportello antiusura al Belvedere, Dell’Isola (Fnp):”Guai a dimenticarsi degli anziani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.