Droga nel vano ascensore: sequestro a Castellammare

droga scensoreControlli antidroga a Castellammare: i carabinieri hanno rinvenuto circa centro grammi di marijuana sulla parte superiore di un ascensore. L’operazione è stata effettuata dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Castellammare, diretti dal maresciallo Gerardo Abate.

I militari stanno intensificando in queste ore le attività contro il traffico di sostanze stupefacenti. Numerose perquisizioni sono state portate avanti anche all’interno degli edifici del rione Savorito. Per recuperare la droga le autorità hanno dovuto chiamare l’ascensore, bloccarla prima che arrivasse al piano e forzare le porte. Sul «tetto» dell’ascensore i carabinieri hanno rinvenuto circa centro grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi da vendere nelle strade e due bilancini di precisione.

Oggi, invece, la squadra investigativa del commissariato di Ps di Castellammare ha eseguito un aggravamento di pena disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Napoli a carico di Antonio Lambiase di 56 anni, pregiudicato. L’uomo è stato portato al carcere di Napoli Poggioreale. L’aggravamento della posizione di Lambiase è stato disposto in quanto pochi giorni fa la squadra investigativa nel notificargli la detenzione domiciliare, ha trovato il 56enne in possesso di canapa indiana e di un bilancino di precisione. Lambiase, inoltre, aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica ed è stato perciò anche accusato di furto.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano