Laicità e Sviluppo: nella Sala Teatro del comune la manifestazione del Movimento Lir

Palma CampaniaGiovedì 4 dicembre 2014 alle 17 presso la Sala teatrale del Comune di Palma Campania si terrà la manifestazione “Laicità e Sviluppo” che celebrerà ufficialmente il patto federativo siglato dal Partito Socialista Italiano (Psi) e dal Movimento “Liberali, Repubblicani e Laici” (Lir) in virtù dell’impegno per le prossime elezioni regionali in Campania.

Il Movimento Lir nasce a Napoli nel 2010 e unisce le anime liberali e repubblicane del centrosinistra. È un movimento nazionale che conta 5.000 iscritti e che ad aprile del 2014 ha stretto un accordo federativo con il Psi per costruire un percorso politico comune in Campania, con particolare attenzione all’Area Vesuviana.

La manifestazione sarà aperta da Elio Notabartolo, presidente nazionale Movimento Lir. Seguiranno gli interventi di Aniello Lauri, già assessore provinciale di Napoli, Marco Di Lello, capogruppo Psi alla Camera dei Deputati, Enzo Peluso, vicepresidente nazionale e coordinatore per la Campania del Movimento Lir.

Modererà l’incontro Francesco Gravetti, giornalista de “Il Mattino”.

Terrà le considerazioni conclusive Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti e segretario del Partito Socialista Italiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina negli slip, arrestato pusher 24enne a Mugnano
SuccessivoScomparsa da due giorni, madre 33enne rintracciata dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.