Nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale svolto venerdì 28 novembre, fra i tanti altri importanti argomenti posti all’attenzione del Civico Consesso dal Presidente Rocco Ruggiero, vi era l’Assestamento di Bilancio 2014/2016 che nel rispetto dell’articolo 175 del Decreto Legislativo n. 267 del 2000 ha attuato “la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio”, così come ogni Ente Locale deve fare entro la fine del mese di novembre di ogni anno.
Dopo la relazione dell’Assessore al Bilancio, dott. Arcangelo Russo, la proposta di deliberazione n. 33/2014 redatta dal Responsabile del Servizio Finanziario, Rag. Antonietta Sepe, corredata dal parere favorevole del Revisore Unico del Comune di Mariglianella, Dott. Ernesto Conte, è stata poi approvata dal Consiglio Comunale. Conclusivamente la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita e del fondo di riserva, ha riscontrato le condizioni di mantenimento del pareggio di Bilancio per cui si è espresso favorevolmente il Consiglio Comunale.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore, dott. Arcangelo Russo, hanno dichiarato che “nonostante l’esigenza di dover inserire nel Bilancio 2014/2015 la spesa di circa 60.000 Euro per la stesura del nuovo strumento urbanistico comunale (P.U.C.), nella prospettiva dello sviluppo e della crescita economica e sociale di Mariglianella, per il cui futuro lavoriamo con ottimismo mettendo a buon frutto il nostro impegno di Amministratori Comunali. Per reperire tali risorse, seppure una cifra considerevole, non abbiamo inciso minimamente sulle tasse, garantendo gli alti standard dei servizi sociali e quelli a domanda individuale, senza alcun aumento ed assicurando comunque il pareggio di Bilancio. Ringraziamo il Consiglio Comunale -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Russo- per aver espresso favorevolmente il competente voto in merito all’equilibrio di Bilancio, apprezzando così gli sforzi prodotti da questa Amministrazione Comunale, unitamente a quelli del Responsabile del Servizio, Antonietta Sepe”.