Nel giorno del suo compleanno, D.P. di 30 anni, aveva prodotto un selfie per avvisare la ex fidanzata, con la quale sino a due anni fa intratteneva una relazione sentimentale, che era fuori dalla palestra da lei frequentata ad attenderla, allo scopo di abbracciarla.
L’invio di quel messaggio, però, ha generato nella giovane donna uno stato d’angoscia, essendo la stessa letteralmente perseguitata dal 30enne da circa due anni.
Il GIP del Tribunale di Napoli, infatti, da una settimana, aveva emesso nei confronti del 30enne un provvedimento di divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla vittima.
D.P., però, non si era dato per vinto e, nel pomeriggio di ieri, si è presentato in località Monteruscello, con il chiaro scopo di attendere la sua ex fidanzata all’uscita della palestra.
Provvidenziale l’intervento di una volante del Commissariato di P.S. “Pozzuoli” che, proprio in quel frangente, era in transito nella zona per i normali servizi di prevenzione e controllo del territorio.
I poliziotti, intervenuti alla richiesta d’aiuto della giovane donna, hanno bloccato il 30enne arrestandolo e conducendolo al carcere di Poggioreale.