Delta Salerno comanda. Nola, Forio e Benevento inseguono

Supermercati Extra Nola - Pasticio Setaro Torre Annunziata - serie C reg. (foto della gara)Non trova pause la marcia vittoriosa del Delta Salerno, sempre solo in vetta alla classifica del campionato di serie C regionale. I ragazzi di coach Caccavo, oltre al primato, hanno festeggiato l’ottavo successo stagionale in nove turni fin qui disputati, espugnando l’ostico parquet del V. B. F. Casavatore (50-64). La panchina più lunga ha dato ragione agli ospiti, che hanno trovato in Dozic (17), Capaccio (13) e Antonucci (12) i suoi uomini chiave, in una gara maschia ed agonisticamente valida, che ha premiato gli ospiti, che non hanno mai mollato al cospetto degli ardimentosi atleti locali.

 

Più facile del previsto si è rivelato l’incontro del Supermercati Extra Nola (secondo, con due punti in meno) contro il Pastificio Setaro Torre Annunziata. Il netto successo per 76-61 la dice lunga su un match, che è stato in equilibrio solo per i primi minuti. La maggiore affidabilità ed esperienza dei locali ha poi fatto la differenza e scavato il solco. Cinque gli atleti di casa hanno terminato l’incontro in doppia cifra: Confessore (10), Esposito (10), Caporaso (14), Catapano G. (10) e Azan (18). Tra le fila oplontine, invece, si segnala solo l’ottima prova di Salvatore (23), insufficiente a rendere più combattuto ed equilibrato l’incontro.

 

Al terzo e quarto posto solitario della classifica si confermano Basket Forio e Miwa Energia Benevento, che hanno superato, nell’ultimo turno, rispettivamente Farmacie S. Anna Bellizzi (75-83 in trasferta) e S. C. Torregreco (71-62 in casa). Il superiore tasso tecnico degli ospiti ha permesso agli isolani di imporsi sui picentini, che hanno avuto il merito di non mollare mai, anche se nel finale sono stati costretti alla resa. I sanniti hanno avuto vita facile contro i corallini, a cui non sono bastati i canestri di Federici (15) e del giovane Speranza (12), buoni solo per le statistiche.

 

Continua a guadagnare terreno in classifica il New Energy San Nicola Cedri, che ha fatto un solo boccone della Virtus Monte Di Procida (superata a domicilio 59-72), sempre più ultima ed in completa solitudine in fondo alla classifica, con zero punti. I casertani si portano così a metà classifica ed iniziano a respirare un’aria più serena.

 

Primo successo stagionale, infine, per coach Patrizio, all’esordio sulla panchina dell’A. P. Cercola, dove ha preso il posto del dimissionario Curcio. Col risultato di 65-58 ha ottenuto la vittoria ai danni della Virtus Piscinola, superandola così in classifica e raggiungendo il terzultimo posto.

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano